Calypso Egi “DICHROIC SERIES”
OMOROL® Calypso “DICHROIC SERIES” è un’edizione speciale caratterizzata dall’utilizzo di una particolare tela che cambia colore in base all’angolazione della luce. Inoltre, il corpo presenta sul dorso delle bande bianche leggermente forsforescenti. Il cambio di colore avviene proprio in fase di jerkata e ciò rappresenta per i cefalopodi un invito irresistibile ad attaccare.
OMOROL® Calypso è una totanara in resina piena, costruita a mano e ispirata all’estetica e la funzionalità tecnica delle egi moderne, ottima per la ricerca di ogni tipo di cefalopode, in particolare calamari, per via del suo perfetto assetto e le specifiche caratteristiche.
La particolare silhouette di Calypso è decisamente più sfinata rispetto alle totanare di modello classico in modo da fendere meglio l’acqua soprattutto in fase di jerking.
Le particolari colorazioni di Capypso, così come per le Karidea, sono uno dei suoi punti di forza e nascono dalla combinazione tra la finitura olografica di fondo e il tessuto sovrastante, molto setoso e con una trama capillare.
Calypso monta cestelli affilati di ultima generazione, scuri e a curvatura tonda, montati “a corone incrociate” (le corone vengono montate in modo tale che gli aghi della corona superiore coprano gli spazi vuoti lasciati da quelli della corona inferiore e viceversa) in modo da migliorare la presa sulla ferrata e ridurre le possibilità di perdere la preda durante la fase di salpaggio.
La totanara è completata da piume di gallo morbide e resistenti, occhi tridimensionali glow e un punto di fosforescenza dietro i cestelli.
– Proudly Made in Italy –

NEWS: Calypso si è aggiudicata il Lure Building Contest n. 1/2016 organizzato dalla celebre rivista “La Pesca Mosca e Spinning” (vai alla notizia).
Karidea Egi

OMOROL® Karidea è una totanara in legno di prima qualità, costruita artigianalmente e unica nel suo genere per le sue particolari caratteristiche, eccellente per la ricerca di seppie e calamari da terra e dalla barca grazie al suo assetto perfettamente bilanciato.
L’estetica è volutamente ispirata alla tradizione dei grandi maestri giapponesi nella costruzione di egi: il legno utilizzato è infatti una varietà asiatica tipica della tradizione, molto più resistente e impermeabile rispetto alla comune balsa. Anche l’utilizzo del laccetto è un chiaro richiamo, pur mantenendosi su materiali attuali come l’affidabile cordino giapponese da 55 lb.
Le particolari colorazioni di Karidea sono uno dei suoi punti di forza e nascono dalla combinazione tra la finitura olografica di fondo e il tessuto sovrastante, molto setoso e con una trama capillare.
Karidea monta cestelli di modello classico ottimamente performanti per via del montaggio “a corone incrociate” (le corone vengono montate in modo tale che gli aghi della corona superiore coprano gli spazi vuoti lasciati da quelli della corona inferiore e viceversa), che migliora la presa sulla ferrata e riduce le possibilità di perdere la preda durante la fase di salpaggio.
La totanara è completata da piume di gallo morbide e resistenti, occhi tridimensionali glow e un punto di fosforescenza dietro i cestelli.
– Proudly Made in Italy –
